Ediliziare s.r.l. nasce nel 2010, come “rivendita e distribuzione” all’ingrosso ed al dettaglio di materiali edili, grazie all’intraprendenza di due soci con un’esperienza comprovata e riconosciuta nel settore edile in generale ed in particolare della tecnologia di avanguardia dei materiali edili.
Con la stessa professionalità, competenza e coraggio, nonostante il periodo di crisi, inizia la commercializzazione di materiali edili, dispensando ininterrottamente consulenze per la risoluzione di problematiche professionali.
È noto che l’edilizia costruttiva di nuova generazione richiede un continuo aggiornamento, tanto che negli ultimi dieci anni il settore, e di conseguenza il relativo mercato, hanno subito uno stravolgimento epocale.
In particolar modo, a seguito del terremoto del 2016 che ha colpito l’area del Centro Italia, l’azienda ha accelerato il processo già in atto di adozione di nuove tecnologie e materiali da costruzione per ottenere abitazioni sempre più sicure, efficienti, confortevoli e leggere, privilegiando come sempre un approccio etico e centrato sui bisogni del cliente.
A tal proposito, un capitolo che merita una menzione particolare, è la sempre crescente presenza in magazzino di materiali come malte e sistemi per il rinforzo, il consolidamento, il risanamento, la ricostruzione ed il restauro.
Grazie alla promozione sistematica presso gli studi tecnici e alla costante e quotidiana presenza nei cantieri, il magazzino, inizialmente fornito di materiali tradizionali, ha vissuto un’evoluzione caratterizzata dall’affiancamento degli stessi con i prodotti più innovativi e performanti del settore.