La nostra azienda affonda le proprie radici nel territorio e con questo ha creato un legame profondo, cercando di dare risposte anche a situazioni di emergenza che si sono verificate negli anni. Come già accennato, l’ultimo evento sismico del 2016 ha infatti accelerato l’idea di sfruttare nuove tecnologie e nuovi materiali da costruzione per ottenere abitazioni sempre più sicure, efficienti e confortevoli.
La tecnologia del legno è per questo in grado di dare una risposta a molteplici problematiche, non ultima quella di sostituire le tradizionali coperture pesanti e pericolose costruite in calcestruzzo che sono state per lo più causa di crolli o cedimenti strutturali negli eventi sismici.

Oltre che in termini di sicurezza, per l’azienda scegliere di costruire in bioedilizia è anche sinonimo di sostenibilità ambientale ed è per questo che utilizza materie prime derivanti dalle argille crude e dal legno di altissima qualità a filiera produttiva corta e controllata.

bigmat ediliziare magazino edile provincia di fermo progettazione bioedilizia
bigmat ediliziare magazino edile provincia di fermo progettazione bioedilizia

Abbiamo provveduto ad acquisire un’ampia area per lo stoccaggio e la lavorazione del materiale, affinché il cliente e il progettista possano scegliere forme di tetto, sezioni di travi e lavorazioni fuori opera secondo le proprie necessità.

Oggi, grazie all’organizzazione aziendale ed alla sua professionalità, Ediliziare s.r.l. si pone come un punto di riferimento per poter discutere e progettare e realizzare strutture nella corretta ottica dell’architettura bio ecosostenibile.

I partner di BigMat Edilziare per la bioedilizia